Ricerca & Sviluppo Cosmetici

Nel laboratorio di ricerca e sviluppo si valutano le nuove materie prime e si studiano le nuove formulazioni cosmetiche: vengono gestite tutte le fasi di sviluppo dei nuovi progetti come la messa a punto dei prototipi e dei campioni.

RICERCA E SVILUPPO

Vantiamo personale altamente qualificato e con ampia esperienza nel settore che ha permesso a Kosmetikal di diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di nuovi prodotti moderni ed innovativi.

Grazie alla competenza e alla curiosità dei nostri Tecnici Cosmetologi, siamo in grado di eseguire ogni richiesta, dalla consulenza allo sviluppo formulativo di nuovi progetti, fino alla fase di produzione.

Il laboratorio è attrezzato con Agitatori ad asta, varie Piastre Magnetiche riscaldanti e bagno-maria, di Omogenizzatori di Silverstone, di una serie di Bilance a varia portata, di Viscosimetri, di Ph-metri, di Frigotermostati. Reparto analisi microbiologiche e una zona di confezionamento ed etichettatura specifica per le campionature.


KOSMETIKAL È IL VOSTRO PARTNER PRIVILEGIATO NEL RISPONDERE IN QUALUNQUE MOMENTO ALLE PIÙ SVARIATE NECESSITÀ IN CAMPO COSMETOLOGICO.

FORMULAZIONE

HAI UN’IDEA PER UN NUOVO PRODOTTO COSMETICO? LA REALIZZIAMO PER TE!


SIAMO IN GRADO DI SVILUPPARE FORMULAZIONI INNOVATIVE, NATURALI E BIOLOGICHE CERTIFICABILI: REALIZZIAMO IL PRODOTTO SECONDO LE TUE ESIGENZE RISPETTANDO GLI ELEVATI STANDARD DI SICUREZZA E QUALITÀ.

Realizziamo e seguiamo il prodotto cosmetico in tutte le sue fasi: concordiamo con Te le specifiche di base, creiamo le formule, produciamo le campionature ed eseguiamo le prove di stabilità per verificare il rispetto degli standard e delle Tue richieste.
Partendo quindi dalla Tua idea, Ti consegneremo i primi prototipi, per avere i tuoi commenti e lavoreremo insieme per perfezionarli fino a redigere il Documento Informativo del Prodotto (PIF).

TUA L’IDEA, NOI CI OCCUPIAMO DEL RESTO.

CONTROLLO QUALITA'

I NOSTRI PRODOTTI VENGONO REALIZZATI NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE EUROPEE VIGENTI.


CONTROLLIAMO LA CATENA DI PRODUZIONE:

Ogni singola materia prima deve essere conforme agli standard qualitativi pertanto viene controllata non appena arriva nei nostri magazzini  dal nostro reparto Controllo Qualità con analisi fisico/chimiche e conservandone un lotto campione per 3 anni e solo dopo averne validato l’utilizzo viene immessa nella filiera di produzione.

Per ogni produzione verifichiamo la conformità del lotto con analisi chimico-fisiche e microbiologiche prima di procedere con il confezionamento e la spedizione.

Per ogni packaging verifichiamo la conformità e ne conserviamo un campione in modo da garantirne la rintracciabilità.

Abbiamo inoltre sviluppato un nuovo sistema interno di gestione della Qualità che verrà a breve certificato.

QUALITÀ GARANTITA!

TEST E ANALISI

Oltre ad eseguire internamente test chimico-fisici e microbiologici, ci appoggiamo a laboratori esterni accreditati per eseguire test challenge, di tollerabilià cutanea, test dermatologici, test rilevabilità metalli pesanti, etc…